In Montenegro per i Mondiali U20 femminili

17.11.2021 11:38 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGH
In Montenegro per i Mondiali U20 femminili

La EHF (European Handball Federation) ha reso noto il programma delle gare di qualificazione ai Campionati Mondiali U20 femminili e in particolare del girone che, dal 26 al 28 novembre, coinvolgerà la Nazionale italiana a Podgorica, in Montenegro. 

Girone da tre squadre e passaggio del turno per la sola prima classificata. Le azzurrine, che da domani (mercoledì) saranno in raduno a Salerno, vivranno un primo giorno da spettatrici: il calendario del torneo, infatti, vedrà Manojlovic e compagne debuttare il 27 novembre contro la Polonia e chiudere poi il proprio cammino il giorno dopo contro il Montenegro. Entrambe le gare saranno alle 18:00, come anche la sfida inaugurale del raggruppamento, ovvero quella del 26 novembre tra polacche e montenegrine. 

Il gruppo metterà in palio un solo pass d’accesso alla manifestazione iridata, mentre un ulteriore lasciapassare verrà concesso nell’altro gironcino composto da Austria, Olanda e Lituania. I Campionati Mondiali U20 si svolgeranno a Celje, in Slovenia, dal 22 giugno al 3 luglio prossimi. 

L’Italia rimarrà a Salerno fino al 25 novembre, giorno della partenza alla volta di Podgorica. Nel mezzo un’amichevole in casa della Cassa Rurale Pontinia il 19 novembre e un ultimo test match, il 23 novembre, contro le campionesse d’Italia della Jomi Salerno.