Coppa Italia, arrampicata sportiva, specialità Boulder, terza tappa a Sora

Il d-day dell'arrampicata sportiva è racchiuso nella giornata di domenica 11 settembre
08.09.2016 12:02 di  Massimiliano Morelli  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia, arrampicata sportiva, specialità Boulder, terza tappa a Sora

Sora ospita la terza tappa di Coppa Italia di arrampicata sportiva, specialità Boulder, nel contesto di “InformaInFiera”, l'evento fieristico-sportivo più importante del centro Italia. L'appuntamento è fissato proprio nel polo fieristico di Sora, dove alle 15 di oggi, giovedi 8 settembre, comincia ufficialmente la manifestazione, realizzata con i patrocini di Coni, Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Comune di Sora e Camera di Commercio di Frosinone.

Il d-day dell'arrampicata sportiva è racchiuso nella giornata di domenica 11 settembre, quando andranno in scena semifinali e finali di uno degli appuntamenti-FASI (Federazione arrampicata sportiva italiana) più attesi della stagione, che fra le altre cose vale anche come Campionato assoluto Lazio Boulder 2016. I tracciatori del percorso sono Marco Erspamer e Riccardo Caprasecca, la società organizzatrice è l'Aurora Team Fiuggi.

«La tappa - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale FASI Antonella Strano - è frutto della volontà di organizzare un evento che dia visibilità verso l'esterno, cosa in cui crediamo già da tempo. Per l'occasione è stato creato un nuovo muro e, sempre per l'occasione, il Comitato Regionale ha previsto stand informativi all'interno di un contesto, la Fiera di Sora, che prevede musica, video e attività legate al mondo dello sport. La quantità di pubblico che ha assistito alla gara la passata stagione ha dato coraggio agli organizzatori di provarci ancora».