Memorial Varani, Juventus, Empoli, Valencia e Roma in semifinale

Domani, alla Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo, andranno in scena semifinali (ore 9.30 e 11.30) e finali, con il calcio d'inizio dell'atto conclusivo fissato alle 19.30
03.09.2016 23:21 di  Massimiliano Morelli  Twitter:    vedi letture
Memorial Varani, Juventus, Empoli, Valencia e Roma in semifinale

Saranno Juventus-Valencia e Roma-Empoli le semifinali, in programma domattina e antipasto del gran finale serale, della seconda edizione del Memorial Cristina Varani, torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dal Racing Club e riservato alla categoria Giovanissimi 2003 in corso di svolgimento alla Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo.
Dopo le qualificazioni ottenute già nella quarta giornata di gara dalle formazioni di Valenti, Fernandez e Lucarelli, gli azzurri di Bombardieri hanno risolto a proprio favore il testa a testa con la Lazio valido per la conquista del girone D. Obbligati a battere con almeno 10 reti di scarto L’Aquila per sopravanzare i biancocelesti nella differenza reti (lo scontro diretto, andato in scena nella prima giornata, si era concluso col punteggio di 1-1), i toscani si sono imposti col punteggio di 14-1 ottenendo il pass per la sfida che li opporrà domani ai capitolini. Nelle altre partite della tornata che ha posto fino alla prima fase, Barcellona, Panathinaikos e Sampdoria hanno ipotecato la piazza d’onore nei gironi A, B e C disponendo rispettivamente di Urbetevere, Savio e Südtirol. Prime vittorie assolute per le cugine Renato Curi e Pescara, con i padroni di casa del Racing Club Roma che hanno piegato in zona Cesarini i bulgari del Botev Plovdiv e il Valencia che ha visto sfumare in extremis la possibilità di completare il percorso netto facendosi riacciuffare da un’ottima Lodigiani.  Domani i match più attesi. Si inizia alle 9.30 con la semifinale tra Juventus (unica superstite del podio della prima edizione) e Valencia, già finalista nell’impianto ardeatino nel 2014, si prosegue alle 11.30 con Roma-Empoli, riedizione della finale del 2008 vinta dagli azzurri. Le perdenti torneranno in campo alle 17.30 per contendersi il gradino più baso del podio, mentre la finalissima avrà luogo alle 19.30.