Derby di Romagna ai pirati di Castenaso

02.02.2010 15:40 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: PALLAMANO 85 CASTENASO A.S.D.
Derby di  Romagna  ai pirati di Castenaso

I Pirati ritrovano la vittoria nel derby contro il Romagna, la gara per Castenaso era decisiva per poter tentare
di evitare l’ultimo posto in graduatoria e giocarsi le speranze di salvezza nei play-out; i ragazzi di Cremonini,
determinati nel voler conquistare i 3 punti, hanno interpretato al meglio la partita. Come da copione, il match
è stato equilibrato, con i Pirati sempre avanti nel punteggio, ma mai sono riusciti a distanziare di troppe reti il
Romagna, che ha inseguito i padroni di casa per tutti i 60 minuti. Fin dall’avvio Castenaso dimostra di essere in condizione diversa dalle ultime opache prestazioni, Donadi, Gottardi e Torri, per lui 3 gol nei primi 13 minuti, trascinano il gioco d’attacco e la difesa, con i rientranti “senatori” Freo e Molinari aiuta Valentini a compiere ottimi interventi; dopo 10’ i Pirati sono avanti di 2 gol, 5-3 sulla rete di Molinari ed a 3’dall’intervallo il tabellone segna +3 (13-10), al riposo si va con il punteggio 14-12, con l’ultimo gol realizzato dal rientrante Ladinetti, che nella ripresa darà un contributo fondamentale alla causa di Castenaso.
Secondo tempo con lo stesso andamento del primo, padroni di casa avanti, ma Romagna che tenta sempre la rimonta, a metà tempo sembra che i Pirati riescano a chiudere il match quando, con tre reti consecutive di Gottardi, Ladinetti e Massari, si portano dal 22-21 al 25-21, ma sono bravi i ragazzi di Tassinari a riportarsi sotto, soprattutto con i gol di Ceroni e Guzzo. Nel finale i Pirati riescono a controllare il vantaggio echiudono sul 31-27, nella ripresa Cremonini utilizza i cambi e Mandelli sostituisce Valentini compiendobuone parate, Parmeggiani da il suo contributo alternandosi a Massari, che pure ha giocato un ottimo match.
Adesso i Pirati guardano la classifica con qualche speranza in più, il calendario non è certo agevole, nelle ultime 8 gare, 5 saranno in trasferta e proprio i prossimi 2 turni vedranno Castenaso far visita a Bressanone e Trieste.