La Lazio esce dalla corsa scudetto

13.05.2013 01:45 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio C5
Foto Alessandro Pizzuti
Foto Alessandro Pizzuti

La stagione dei biancocelesti finisce al primo turno dei play off scudetto. Come era accaduto in occasione della Final Eight di coppa Italia, i capitolini di D’Orto escono subito fuori nel post regular season, perdendo 6-3 in casa contro l’Acqua&Sapone in gara-3 e venendo estromessi prematuramente dalla corsa al tricolore.

IL MATCH - A Tor di Quinto la Lazio trova subito la rete del vantaggio, con Foglia, già decisivo in gara-2 contro gli angolani. Hector firma il pari, ma il terzo gol di Bacaro nei play off vale il 2-1 con il quale si va al riposo. Già, un risultato “maledetto” per i biancocelesti contro l’Acqua&Sapone. Che era costato già una sconfitta ed un pari in regular season contro gli abruzzesi di Bellarte. Non c’è due, senza tre. Chaguinha e Caetano nella ripresa capovolgono il risultato. La Lazio resta anche con l’uomo in meno (espulso Parrel per doppia ammonizione) al 9’46” e subisce il quarto gol di Hector al 12’02”. Dimas accorcia le distanze. Ma il 3-4 diventa bem presto un fuoco di paglia. Silveira e ancora Chaguinha sentenziano il 6-3 che porta per la prima volta l’Acqua&Sapone in semifinale scudetto. Per la Lazio l’annata è già finita. Per fortuna c’è l’Under 21. 

LAZIO-ACQUA&SAPONE FIDERMA 3-6 (2-1 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Ja.Salas, PC, Ju. Salas, Bacaro, Marchetti, Tostao, Ippoliti, Dimas, Parrel, Foglia, Barigelli. All. D’Orto.
ACQUA&SAPONE FIDERMA: Zaramello, Chaguinha, Giansante, Ficili, Silveira, Hector, Zanchetta, Caetano, Murilo Ferreira, Coco Schmitt, Di Matteo, Montefalcone. All. Bellarte
ARBITRI: Giacomo De Varti (Foggia), Antonio Gallo (Torre Annunziata), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)
MARCATORI: 4’56’’ Foglia (L), 10’49’’ Hector (A), 18’45’’ Bacaro (L) del p.t., 3’22’’ Chaguinha (A), 7’39’’ Caetano (A), 12’02’’ Hector (A), 16’58’’ Dimas (L), 17’07’’ Silveira (A), 19’04’’ Chaguinha (A) del s.t.
AMMONITI: Caetano (A), Ju. Salas (L), Parrel (L), Hector (A), Chaguinha (A), Coco Schmitt (A), Foglia (L), Silveira (A), Montefalcone (A), Zaramello (A), Marchetti (L)
ESPULSI: Parrel (L) al 9’46’’ del s.t. per somma di ammonizioni.
Pietro Santercole