Ad Anzio il Beach Tennis ad A.N.D.R.E.A. nello sport!

La Tk beachtennisworld promuove il Beach Tennis nella manifestazione sportiva organizzata dall'Istituto Comprensivo Anzio 1
30.05.2013 11:37 di  Emanuele Iossa   vedi letture
Fonte: www.beachtennisworld.it
Ad Anzio il Beach Tennis ad A.N.D.R.E.A. nello sport!

Il Giorno 18 Maggio 2013, presso il campo di calcio comunale di Anzio M.Bruschini, si è svolta la manifestazione finale A.N.D.R.E.A. nello sport ,promossa dall’Istituto Comprensivo Anzio 1 , nella persona della Dirigente Scolastica Dott.ssa Elisabetta Spaziani.

Questa  manifestazione, giunta alla decima edizione,  nasce per una motivazione di grande rilevanza: la necessità di aggregazione e di educazione alla tolleranza e alla convivenza; ed è proprio l'attività sportiva l'elemento aggregante: i bambini sono entusiasti di incontrarsi, e conoscersi, di collaborare, di scambiare esperienze con gli altri, di stare insieme.


Le classi delle quarte e quinte della scuola primaria , e le scuole secondarie di primo grado,  si sono affrontate in diverse discipline sportive , tra cui, a scopo dimostrativo, il Beach Tennis , grazie alla promozione effettuata dalla B.T.I. Italia -Tk Beachtennisworld.

Con reti montabili, racchette e palline , il Maestro Ivo Ognibene della Wolf Beach Tennis Academy di Velletri, coadiuvato da Paolo Tiberi ed Emanuele Iossa, hanno fatto divertire e cimentare in piccoli match di beach tennis, i tantissimi ragazzi intervenuti alla manifestazione.

Già in precedenza la B.T.I. Italia-Tk beachtennisworld , grazie all’entusiasmo della Dott.ssa Spaziani , aveva effettuato delle lezioni dimostrative presso l’Istituto Comprensivo Anzio 1 , coinvolgendo i ragazzi e facendoli appassionare a questa nuova e divertentissima disciplina sportiva, inserita nell’organigramma della Federazione Italiana Tennis.

Ora grande chiusura del progetto B.T.I.Italia-Tk beachtennisworld,  Lunedi 3 Giugno 2013, ad  Anzio,  con i ragazzi delle Scuole Medie , con  appuntamento sulle spiagge per la stagione estiva ed un arrivederci a Settembre per un nuovo progetto scolastico di Beach Tennis!!!