Lazio Women: ambizioni di promozione

13.09.2019 08:46 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Lazio Women: ambizioni di promozione

La Lazio Women si presenta nell' area archeologica della Rinascente, l'esordio nel Campionato di Serie B sarà domenica in trasferta contro una new entry come la San Marino Accademy.  Responsabile del settore giovanile e femminile Mauro Bianchessi, ma le vere novità: la Lazio Women disputerà le gare casalinghe al Mirko Fersini di Formello ed inoltre per la prima volta disputerà il suo campionato anche la Primavera femminile. Felicissima la Team Manager  e ds Monica Caprini: “Abbiamo un progetto importante e spero sia la base per un futuro radioso. Abbiamo inserito giocatrici importanti, gli obiettivi sono ambiziosi“.

In panchina al posto di Manuela Tesse che pur bene aveva fatto, ci sarà Ashraf Seleman, ex Lazio femminile e  Roma femminile coadiuvato da Lorenzo Calabria e dal Match Analyst Matteo Pasca. Tra i pali è arrivata dall’ Empoli Silvia Vincenzi, il portiere meno battuto della scorsa Serie B con sole 23 reti incassate. In attacco ecco Noemi Visentin, autrice due anni fa di 20 reti e capocannoniere della Roma CF lo scorso anno con 6 centri. In difesa Giulia Colini, centrale che ha appena sfiorato la promozione con il Ravenna. 

Confermate il capitano e cannoniere Cristina Coletta incoppia con Claudia Palombi sorella di Simone, la nazionale Under 23 Antonietta Castiello,  Elena Proietti, Savini in difesa e le ali Pezzotti e Santoro.

ROSA LAZIO WOMEN 2019-2020

PORTIERI

Silvia Vincenzi, Licia Felicella, Serena Natalucci

DIFENSORI

Giulia Colini, Flavia Vaccari, Margot Gambarotta, Naomi Di Fazio, Martina Santoro, Arianna Pezzotti, Federica Savini

CENTROCAMPISTI

Antonietta Castiello, Alessia Cianci, Sara Berarducci, Roberta Duò, Flaminia Lombardozzi, Virginia Di Giammarino

ATTACCANTI

Cristina Coletta, Elena Proietti, Emanuela Pedullà, Claudia Palombi, Anna Clemente, Noemi Visentin, Francesca Pittaccio